Epilazione Laser Diodo 808
Un nuovo alleato per la nostra bellezza. Questa è infatti l’ultima tecnologia che ci permette di andare ad agire sulle zone particolarmente ricche di peli come gambe, ascelle e inguine, con dei risultati che le altre tecnologie non offrono. La tecnologia laser permette infatti risultati impareggiabili, solo però se ci si affida ad operatori esperti.
Dopo aver studiato la tipologia della cute e del pelo, l’operatore formula una terapia personalizzata con trattamenti praticamente privi di effetti indesiderati.
Esistono delle controindicazioni?
Le caratteristiche del laser a diodo permettono di eseguire l’epilazione di tutte le zone del corpo, tranne quella del contorno occhi, su tutti i tipi di pelle, anche alle persone di colore, e per ogni colore di pelo, tranne che per quello bianco.
Ma la depilazione con laser a diodo deve essere effettuata solo da personale qualificato e specializzato, che analizza la persona in precedenza, per studiare le eventuali problematiche di carattere dermatologico e morfotipologico. Ma è naturale che le persone con eventuali malattie della pelle non possano ricorrere a questo metodo di epilazione.
Vi sono dei rischi?
La lunghezza d’onda del laser a diodo è ottimizzata per produrre il massimo dell’efficacia senza danneggiare l’epidermide e senza produrre dolore, grazie anche al sistema di raffreddamento presente nel manipolo che ottimizza la temperatura della cute.
Se la procedura viene eseguita da personale inesperto si possono formare lesioni che generalmente appaiono come macchie iperpigmentate, cicatrici e complicazioni oculari.
E quindi importante rivolgersi ad un operatore altamente qualificato certificato.
Esistono delle precauzioni?
Con la depilazione effettuata con tecnologie a luce pulsata si raccomandava di non effettuarla nei mesi di esposizione al sole, perchè le pelli scure non rispondevano bene al trattamento ed erano a rischio macchie o altri effetti collaterali. Ma con il laser a diodo e ad alta potenza di ultima generazione, l’epilazione diventa possibile in ogni momento dell’anno senza alcuna controindicazione e su ogni tipologia di pelle. Si raccomanda solo di detergere bene la parte interessata per eliminare creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire.